I DUE FOSCARI

24 Maggio 2015-17:30

STAGIONE LIRICA 2014-2015 – I DUE FOSCARI – TEATRO MUNICIPALE – 22 E 24 MAGGIO
Leo Nucci

Si chiude con la tragedia lirica di Giuseppe Verdi, I Due Foscari, in scena al Municipale venerdì 22 maggio alle 20,30 e in replica domenica 24 maggio alle 17,30, la Stagione Lirica 2014-2015 della Fondazione Teatri di Piacenza. Eseguita in forma di concerto, l’opera, che rientra nell’ambito delle iniziative promosse in occasione di Expo 2015, verrà diretta da Donato Renzetti alla guida dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna mentre il Coro del Teatro Municipale di Piacenza verrà condotto da Corrado Casati.
Protagonista indiscusso sarà invece il celebre baritono Leo Nucci che da tempo veste con competenza solida e generosa i panni del vecchio doge. Non di meno spessore sarà la performance del tenore Fabio Sartori che darà voce a Jacopo Foscari e del soprano Kristin Lewis che interpreterà Lucrezia Contarini.
A completare il cast Marco Spotti nelle vesti di Jacopo Loredano, Fabrizio Paesano che sarà Barbarigo mentre Pisana sarà Federica Gatta.

24 Maggio 2015